Garanzie ed indicazioni sui prezzi del prodotto

3.1 - Sul sito paroleepensieri.it noi offriamo in vendita i prodotti acquistati da Parole e Pensieri direttamente da Produttori, da fornitori e da commercianti selezionati con attenzione per i loro controlli di qualità rigorosi e stringenti.
3.2 - I prodotti in vendita su paroleepensieri.it sono di qualità mai inferiore allo standard del mercato di riferimento.
3.3- Le caratteristiche principali dei prodotti sono indicate su paroleepensieri.it nella pagina web del prodotto. I prodotti offerti per la vendita su paroleepensieri.it potrebbero non corrispondere esattamente al reale in termini di immagine e di colori dovuti al browser o al tipo monitor utilizzato. Le immagini possono essere a semplice scopo indicativo. Le caratteristiche tecniche di un prodotto, le omologazioni e dichiarazioni di sicurezza di un prodotto venduto attraverso il Sito sono indicate nella etichetta o nella confezione o nelle istruzioni di utilizzo del prodotto medesimo e possono essere riportate interamente o per estratto nel Sito stesso a corredo dell'illustrazione del Prodotto. Tutti i prodotti rispettano gli standard e sono omologati secondo quanto previsto dalle norme della Comunità Europea. Non rispondiamo di eventuale difformità rispetto agli standard di Paesi non aderenti alla Comunità Europea e/o mancata omologazione dei prodotti presso i medesimi Paesi.
3.4 - Il prezzo dei prodotti è espresso in euro ed è comprensivo di IVA, come di tutte le tasse e delle imposte applicabili, nonché delle spese di trasporto. I prezzi sono soggetti a cambiamento. Controlla il prezzo finale di vendita prima dell'invio della proposta d'ordine.
3.5 - Ordini fatti da un sito di una nazione differente rispetto a quello di consegna della merce, o agli indirizzi a cui Parole e Pensieri non può consegnare (es. P.O. BOX. o territori/aree/zone esclusi/e dal territorio doganale comunitario), saranno annullati automaticamente.
3.6 - Tutti i prodotti vengono consegnati con un'etichetta/targhetta di identificazione allegata oppure sigillati. Non rimuovere i sigilli dei prodotti comprati o l'etichetta/targhetta se desideri restituire il prodotto comprato. Non siamo in alcun modo responsabili delle informazioni o dei dati errati e delle eventuali inesattezze tecniche o d'altra natura fornite da terzi che potrebbero essere contenute su sito paroleepensieri.it ovvero indicate nei prodotti.
3.7 - Se dovessi decidere di esercitare il tuo diritto a restituire i prodotti acquistati sul nostro sito, ti ricordiamo che Parole e Pensieri ha diritto a non accettare i prodotti restituiti che siano stati alterati dalla loro condizione originale o siano stati danneggiati (es. senza targhetta o sigillo di garanzia).
3.8 - Tutti i prodotti sono coperti dalla garanzia per i difetti di conformità, della durata non inferiore a 24 (ventiquattro) mesi, prestata limitatamente al territorio italiano dello Stato Città del Vaticano e della Repubblica di San Marino ("Garanzia legale di conformità per i beni di consumo) prevista dal Titolo III, Capo I del Codice del Consumo (art. 128 e seguenti). La garanzia, prestata per la durata sopra indicata ed all'interno del territorio specificato, si applica al prodotto che presenti un difetto di conformità, purché il prodotto stesso sia utilizzato correttamente, nel rispetto della sua destinazione d'uso e di quanto previsto nella documentazione tecnica o istruzioni d'uso allegate. Tale garanzia è prestata unicamente al Cliente che sia Consumatore. In caso di difetto di conformità provvederemo, a nostre spese al ripristino della conformità del prodotto mediante riparazione/sostituzione o alla riduzione del prezzo, salvo eventuale risoluzione del contratto se necessario. L'assistenza in garanzia viene prestata dietro esibizione della fattura. Ci riserviamo la facoltà di sostituire il prodotto (a nostra discrezione anche con un prodotto di caratteristiche superiori) ovvero di risolvere il contratto di vendita con restituzione dell'intera somma pagata e di eventuali ulteriori spese per il caso in cui, per qualsiasi ragione, non sia possibile ripristinare o sostituire un Prodotto in garanzia. Non rispondiamo per eventuali ritardi nell'effettuazione di riparazioni o sostituzioni da parte di terzi e/o del produttore. Nei casi in cui sia prevista la restituzione del prodotto al fine di poter fruire della garanzia, il prodotto dovrà essere restituito nella confezione originale, completa in tutte le sue parti (compresi imballo ed eventuale documentazione e dotazione accessoria: manuali, cavi, ecc...). Garantiamo il rispetto delle norme di qualità relative ai nostri prodotti esclusivamente fino al momento della consegna. E'esclusa ogni nostra responsabilità derivante da improprio utilizzo dei prodotti successivo al momento della consegna.

11. Correzioni ed aggiornamenti

11.1 - I termini e condizioni generali di vendita possono essere aggiornate per renderle conformi a nuove leggi e regolamenti o per altri motivi. I nuovi termini e condizioni generali di vendita saranno efficaci a partire dalla data della pubblicazione su Sito.